Piccoli prestiti da 3000 euro

Sul territorio italiano i piccoli prestiti, soprattutto quelli da 3000 euro, risultano essere quelli più in voga ultimamente dal momento che si tratta di una cifra abbastanza ridotta, che può coprire piccole spese impellenti e sono più facili da restituire agli istituti bancari o finanziari. Al giorno d’oggi quasi ogni banca italiana mette a disposizione tali prestiti di piccolo taglio, in questo articolo confronteremo le migliori offerte delle banche per quanto riguarda questi prestiti nell’ultimo periodo.

Prestiti Unicredit e BancoPosta da 3 mila euro

Partiamo parlando dei servizi offerti dalla banca Unicredit. Essa mette a disposizione dei propri consumatori Credit Express mini di Unicredit, un prestito di taglio esiguo che può porre rimedio ad urgenti spese o imprevisti in famiglia. Tale finanziamento può andare dai 1.000 ai 3.000 euro (già abbiamo approfondito riguardo i prestiti da 2000 euro, che ricadono in questo range) e nonostante la piccola somma erogata è molto flessibile, infatti per il rimborso sono previste commode rate dai 18 ai 36 mesi.

Il piccolo finanziamento di Unicredit può essere richiesto ed ottenuto da chiunque ha intenzione di agire per scopi necessariamente personali, quindi non è elargito a tutti coloro che ne hanno bisogno per spese che riguardano le proprie attività commerciali, artigianali o imprenditoriali. L’età massima per poterne beneficiare non deve essere superiore ai 75 anni quando il prestito scadrà. Può essere utilizzato per acquistare beni di consumo durevoli come ad esempio mezzi di trasporto ma non sono finanziabili gli acquisti di terreni, immobili o ristrutturazioni. Il rimborso avviene tramite addebito automatico sul conto corrente del cliente attraverso rate mensili e il tasso rimane fisso per tutta la durata del finanziamento.

Poste Italiane propone ai suoi clienti il prestito BancoPosta Flessibile, un piccolo finanziamento dedicato ai titolari del Conto BancoPosta o di un Libretto postale. L’importo va dai 3.000 ai 30.000 euro può essere restituito con rate da 24 a 108 mesi ma è prevista inoltre la possibilità di pagare tutto in un’unica rata. Per poterne fare richiesta basta prendere un appuntamento presso il sito ufficiale di Poste Italiane.

Altri piccoli finanziamenti online da 3000 euro

Un piccolo finanziamento che sembra essere molto conveniente è quello da 3.000 euro di Agos Ducato. Si tratta infatti di un prestito in cui la cifra da rimborsare può essere restituita alla banca in tutta comodità, da 12 a 120 rate, con importi flessibili e bassi e i tassi di interesse sono molto contenuti. Il sito ufficiale di Agos Ducato, come vi abbiamo accennato anche nel nostro articolo dedicato, riporta tale esempio: prestito di 3.000 euro restituibili nell’arco di 36 mesi tramite rate mensili da 92,10 euro. Il Tan fisso è del 5,95% mentre il Taeg è del 8,85%.

Bnl, del gruppo Bnp Paribas mette a disposizione una vasta gamma di prestiti personali, tra cui anche quelli da 3.000 euro da poter richiedere anche online sul sito ufficiale di Bnl tramite firma digitale. Il tan è fisso al 7,21% e il taeg al 7,46%. Le rate mensili sono piccole e comode, possono essere posticipate o essere pagate in anticipo attraverso un’unica rata senza dover pagare penali o spese aggiuntive. Il piccolo finanziamento del gruppo Paribas può essere richiesto sia da lavoratori autonomi che da pensionati senza la presenza di nessuna garanzia o di un giustifico di spesa. Per poter richiedere questo servizio basta compilare il form online direttamente dalla propria abitazione e in tempi brevissimi sarete ricontattati dalla banca che vi proporrà la soluzione migliore alle vostre esigenze.

Concentriamoci infine su Cofidis che offre prestiti da 3.000 euro dove il piccolo importo verrà erogato direttamente sul conto corrente del cliente solo pochi giorni dopo l’approvazione del prestito, senza che ci sia la presenza di un giustificativo di spesa. I mini finanziamenti di Cofidis sono leggeri, molto veloci e soprattutto flessibili, non è prevista la presenza di spese extra, le rate mensili partono da 30€ al mese e la somma è subito a disposizione del richiedente.

Puoi leggere anche: