Mini prestiti con erogazione veloce

Quando si ha la necessità di un prestito veloce molto spesso l’importo non è molto alto, anzi solitamente la somma è esigua e serve per far fronte a piccoli imprevisti quotidiani, per questi motivi si parla di mini prestiti anche perché vi sono dei limiti che solitamente riguardano proprio perlopiù l’importo massimo che si può richiedere ed ottenere o il numero minimo di mesi entro il quale rimborsare la somma pattuita che di solito non va oltre gli 8000 euro.

Come richiedere i mini prestiti veloci

Richiedere dei mini prestiti ad erogazione veloce inoltre è diventata una pratica abbastanza comune in quanto aiutano a coprire piccole spese riguardanti ad esempio l’acquisto di una nuova auto, ristrutturazioni per la propria abitazione, l’acquisto di elettrodomestici e persino delle piccole vacanze che vengono pagate attraverso delle rate di piccoli importi dilazionate nel corso di mesi o addirittura anni. Come di prassi il reddito del richiedente incide in modo significativo sull’importo del prestito infatti più il reddito è basso più si abbassa la somma richiedibile. La modalità è la stessa per i prestiti più alti, più il reddito del richiedente è consistente più il valore del prestito sarà alto. I documenti che sono strettamente necessari da presentare sono oltre a quelli identificativi come un documento di identità ancora valido ed una copia del proprio codice fiscale bisogna presentare presso l’istituto finanziario a cui si rivolge l’ultima busta paga ricevuta, la dichiarazione dei redditi (per quanto riguarda i lavoratori autonomi) e il CUD (per i lavoratori dipendenti). In caso i richiedenti siano soggetti pensionati essi devono presentare il loro cedolino della pensione. Alle volte in alcuni casi sono necessari dei documenti aggiuntivi che vengono richiesti dall’istituto erogante stesso nel caso di necessità come ad esempio nel caso in cui il richiedente sia un cittadino straniero, in quel caso egli deve presentare un eventuale permesso di soggiorno. Vediamo adesso una breve lista dei migliori istituti di credito italiani che offrono questo tipo di servizio ai loro clienti.

I mini prestiti flessibili di Agos e Cofidis

Con i piccoli prestiti di Agos si può facilmente ottenere un mini prestito ad erogazione veloce. Si può richiedere il credito online attraverso il sito in modo facile e veloce compilando semplicemente il modulo di richiesta e ottenere una risposta in tempi brevissimi ed eventualmente l’importo desiderato entro sole 48 ore dall’approvazione. In più, si tratta di prestiti altamente flessibili visto che il titolare del finanziamento puoe decider di gestire il rimborso delle rate nel modo che più si avvicina alle proprie esigenze, ad esempio saltando una rata se necessario, cambiando la durata del finanziamento e addirittura modificando l’importo della rata stessa, il tutto senza alcun costo aggiuntivo o senza la presenza di una penale. Si tratta di prestiti non finalizzati, quindi non è previsto un giustifico di spesa. Con il mini prestito personale veloce del gruppo Cofidis si possono richiedere fino ad un massimo di 10.000 euro e decidere di rimborsare la somma totale in tempi molto lunghi, anche in 72 rate mensili. Se si sceglie il mini prestito di Cofidis il cliente ha la certezza di un prestito personale senza la presenza spese, non gli saranno infatti addebitati costi né per la valutazione o per l’apertura del prestito, né per l’istruttoria della pratica e la rata mensile rimarrà fissa per tutta la durata del finanziamento come anche il tasso. La valutazione avviene in sole 48 ore dal ricevimento della documentazione completa.

Mini prestiti a tasso fisso: Findomestic

Grazie al conveniente tasso di interesse e alle modalità di erogazione veloce applicate dal gruppo finanziario Findomestic è possibile ottenere l’accesso ad un piccolo credito in maniera molto veloce a tasso fisso per tutta la durata dell’ammortamento e senza giustifico di spesa, potendo tranquillamente chiedere un preventivo online senza impegno sul sito di Findomestic.

 

 

 

 

Puoi leggere anche: