Piccoli prestiti da 4.000 euro

I piccoli prestiti da 4 mila euro, specialmente se veloci, sono una delle categorie di finanziamento più richieste e quinti più importanti. Vista la crisi economica che sta attraversando il nostro paese, al giorno d’oggi le necessità del popolo italiano sono mutate nel tempo in modo significativo. In passato si chiedeva un prestito di credito per fare acquisti di evidente rilevanza mentre adesso si chiedono finanziamenti perchè si ha l’esigenza di risolvere piccole spese quotidiane.

Per questo motivo i finanziamenti di piccolo taglio come ad esempio i prestiti da 4.000 euro sono sicuramente tra i più richiesti. In questo articolo faremo un elenco delle banche e degli istituti finanziari che erogano questo tipo di prestito, sceglieremo dunque quali sono i servizi con i tassi di interesse più interessanti, le tempistiche migliori e quali sono sinonimo di sicurezza e tutela per il cliente.

Unicredit e Finatel: quando i tassi sono convenienti

Uno dei prestiti che può raggiungere la quota di 4.000 euro è CreditExpress Mini: è il piccolo prestito pensato da Unicredit con cui è possibile ottenere piccole somme rimborsabili in comode rate mensili sino ad un massimo di trentasei. Per chi ha bisogno di una piccola somma di denaro questo servizio è sicuramente un prodotto molto allettante che promette una erogazione della liquidità rapida e viene elargito mantenendo costantemente un tasso di interesse fisso sicuramente molto conveniente. Finantel offre prestiti online da 4000 euro a condizioni e tassi molto convenienti e non finalizzati. Tramite la compilazione del form apposito sul sito ufficiale si possono ottenere prestiti in tempi rapidissimi a tasso fisso, basta fornire una minima documentazione, il finanziamento viene erogato anche con altri finanziamenti in corso, non c’è bisogno di un giustificativo di spesa in quanto la finalità del prestito non richiesta, l’erogazione è in anticipo entro 24 ore dall’approvazione, si tratta di un servizio flessibile visto che gli importi e tempi di rimborso sono personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente, sono presenti prestiti fino a 60.000 euro con la possibilità di estinguere il debito anticipatamente senza penali e costi aggiuntivi e lo si può richiedere anche a firma singola anche nell’eventualità il cliente sia un coniuge.
Con Finatel qualsiasi lavoratore o pensionato può richiedere prestiti da 4000 euro basta dimostrare di godere di un reddito continuo tramite busta paga o cedolino della pensione.
L’erogazione della somma di 4.000 euro avviene tramite bonifico sul conto del richiedente o assegno circolare con consegna direttamente a domicilio.

Richiedere 4000 euro online con Postepay e Smartika

Parliamo adesso di SpecialCash Postepay ovvero il prestito piccolo pensato da Poste Italiane, con il quale si possono ottenere esigue somme di denaro ripetutamente in modo tale da arrivare a 4000 euro che verranno poi accreditati sulla propria postepay. Il tasso di interesse è abbastanza alto (il taeg va dal 15,46% al 18,21%) ma si tratta di un tipo di finanziamento che si può richiedere ed ottenere in maniera veloce su internet senza dare motivazioni di spesa e quasi senza garanzie aggiuntive. Per richiedere il prestito da 4000 euro di Smartika basta fare tutto online, senza doversi recare negli uffici di banche o finanziarie. Nel giro di pochi minuti il richiedente saprà se è un soggetto finanziabile e le condizioni del prestito. In pochi giorni l’istituto approva definitivamente il prestito e lo si riceve direttamente sul conto corrente bancario. Basta fare la richiesta online, compilare ed inviare la documentazione aggiungendo i propri dati personali , ricevere il prestito e ripagare i finanziatori con rate mensili comode e flessibili.

Prestiti da 4 mila euro: Cofidis e Agos

Concentriamoci sui servizi offerti da Cofidis, questo gruppo finanziario offre piccoli prestiti da 4000 euro fino ad un massimo di 5000 euro che sono rimborsabili all’ente con rate flessibili a partire da 30 euro che possono essere modificate o posticipate. Si tratta di un prestito facile, molto comodo, intuitivo visto che lo si può richiedere tramite internet e la tempistica di erogazione è veloce, i costi sono variabili e bisogna vautarli in funzione alle condizioni variabili che il cliente riesce ad ottenere e che cambiano in base al proprio profilo personale del consumatore.AgosDucato, uno dei più importanti gruppi finanziari presenti su tutto il territorio italiano offre ai propri clienti piccoli prestiti anche riguardanti la cifra di 4.000 euro. Questo servizio prevede numerosi vantaggi e condizioni convenienti come ad esempio la possibilità di personalizzare il finanziamento attraverso la modifica delle rate attraverso il posticipo, nessun giustifico di spesa e le poche garanzie richieste al cliente.

Puoi leggere anche: