Prestiti personali con erogazione in giornata

La velocità nella richiesta e nell’ottenere i prestiti e i finanziamenti personali è un fattore che chi ha un urgente bisogno di denaro per far fronte a qualsiasi tipo di imprevisto apprezza sicuramente. Molto spesso infatti si ha bisogno di una somma di denaro velocemente per degli imprevisti e bisogna quindi cercare di averlo nel minor tempo possibile.
Esistono molte società finanziarie che offrono ai propri clienti dei prestiti urgenti in giornata.

Come funzionano i prestiti in giornata

Solitamente per poter velocizzare le tempistiche da parte della società finanziaria conviene richiedere dei prestiti personali online. Si tratta difatti di prestiti personali molto veloci, poiché su internet si risparmia davvero molto tempo. Dopo aver effettuato un veloce calcolo rata prestito personale tramite un preventivo online e dopo aver fatto domanda di finanziamento nel caso la stessa fosse accettata, si riceve via email il contratto da stampare, firmare e inviare a chi di dovere via mezzo fax. Dal momento della ricezione, la società finanziaria che concede dei prestiti urgenti, effettuerà al richiedente l’accredito della somma di denaro sul suo conto corrente nel giro di pochissimo tempo. Se il cliente invece preferisce ricevere dei prestiti con assegno bancario, allora verrà spedito l’assegno in pochissimo tempo presso l’indirizzo da lui indicato. Sia i lavoratori dipendenti che i lavoratori autonomi, residenti in Italia e aventi un’età compresa tra i 18 e i 75 anni non compiuti al momento del pagamento dell’ultima rata del finanziamento possono fare richiesta di questo tipo di servizio. La condizione fondamentale è naturalmente quella di poter dimostrare di godere di un reddito.

Cofidis e Finatel, la velocità come caratteristica principale

calcola-rata

Cofidis, uno dei più importanti istituti finanziari presente sul territorio italiano permette di richiedere ed ottenere fino ad una cifra massima di 5.000 euro e promette l’erogazione immediata di questo prestito personale con un conveniente tasso di interesse medio del 10% circa. I finanziamenti personali veloci di Finatel sono più alti ed arrivano fino a 50.000 euro su tutto il territorio italiano, è rivolto a qualsiasi tipo di categoria lavorativa ed ai pensionati, la rata ed il tasso restano fissi per tutta la durata del contratto, il rimborso prevede il pagamento di comode rate da 12 a 120 mesi, l’importo viene consegnato a domicilio in meno di 24 ore anche nell’eventualità ci siano altri finanziamenti in corso o si è stati ritenuti cattivi pagatori precedentemente. Non è un prestito finalizzato infatti non è necessario fornire alcun giustifico di spesa ed è disponibile anche con firma singola

Elastys, le caratteristiche per ottenere Express

Express è il prestito personale veloce della finanziaria Elastys. La procedura di richiesta della valutazione e dell’erogazione dura, infatti, meno di 24 ore. Questo è reso possibile dalla richiesta online e all’invio della documentazione richiesta tramite fax. Il cliente ha la possibilità di svolgere tutte le pratiche burocratiche direttamente da casa propria. l prestito può essere richiesto da chiunque abbia la maggiorenni le cui età, al momento del pagamento dell’ultima rata, sia al di sotto degli 80 anni (es. una persona di 74 anni può chiedere un prestito rimborsabile al massimo in 6 anni).
Non esistono vincoli sulla forma di contratto di lavoro che si ha: possono infatti presentare richiesta tutti i dipendenti, gli autonomi, i pensionati e i lavoratori atipici (precari con contratti a tempo determinato o a progetto).
I documenti richiesti necessariamente per fare richiesta di questo prestito personale veloce sono pochi e prevedono un documento d’identità valido e codice fiscale, un documento che attesti il reddito ed infine il permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari nell’eventualità ce ne sia il bisogno. l valore massimo per cui Elastys Express viene erogato è di 10000 euro, oppure 20000 se si è già clienti.
Il rimborso prevede periodi che a scelta del cliente possono andare dai 2 ai 10 anni (da 24 a 120 rate), con la possibilità, in ogni momento, di estinguere in una unica soluzione tutto il debito rimanente (estinzione anticipata) pagando una commissione dell’ 1% del capitale residuo che si sta rimborsando.
 

Puoi leggere anche: