Piccoli Prestiti Auto

Sono ormai tante le forme di finanziamento per acquisto auto presenti sul web, che danno a tutti l’opportunità di poter ottenere immediata liquidità per acquistare l’auto di famiglia, si che si tratti di un usato che di un’auto nuova fiammante.

Prestiti Auto: come funzionano?

Ciò che differenzia queste forme di finanziamento, rispetto ai prestiti personali ordinari è che si possono trovare tipi di finanziamento con prezzi e condizioni ad hoc riservate alle auto e a tutti gli altri veicoli a motore. Sul web è possibile richiedere un prestito per l’acquisto di una moto o di altri mezzi utili alla famiglia come camper e barche. L’ente che eroga il finanziamento può anche riservarsi la possibilità di applicare condizioni differenti anche in base al fatto che il veicolo acquistato sia nuovo oppure usato.

Tutto questo perchè l’acquisto di un mezzo usato è generalmente più rischioso. Di norma per acquistare un’auto non occorrono garanzie particolari.
Chi richiede un prestito auto può avere subito disponibile la somma per portare a termine l’operazione e acquisire l’auto o il veicolo di proprio interesse e rimborsare il finanziamento in comode rate mensili avendo anche la facoltà di poter ridurre le rate all’importo desiderato, scegliendo anche la durata che fa al caso dell’acquirente anche in relazione alle proprie possibilità economiche. Si tratta di prestiti a tasso fisso, in questo modo è possibile subito determinare l’importo della rata da onorare mensilmente e si potrà anche conoscere subito l’importo globale che l’acquirente del mezzo dovrà restituire. Si ricorda che la nuova normativa stabilisce la possibilità di poter estinguere il prestito con largo anticipo rispetto ai tempi concordati in sede di stipula del finanziamento. Via internet potrete trovare il sistema per comparare tutte le opportunità che vengono offerte dai vari istituti di credito, confrontandone le condizioni contrattuali, i tassi e le spese di gestione pratica da dover onorare.

Su PrestitiOnline24.it vengono monitorati costantemente i prodotti offerti dagli istituti convenzionati e ogni giorno ne vengono aggiornate le condizioni contrattuali al fine di fare la migliore scelta sul mercato a parità di condizioni. Basterà accedere al portale del sito, specificare le ragioni per le quali si chiede il prestito finalizzato, inserire i propri dati anagrafici e reddituali ed in pochissimi minuti si avrà subito a disposizione il quadro generale delle offerte. Attraverso Prestitonline24 sarà possibile chiedere ed ottenere in pochi minuti il preventivo desiderato corredato dal piano di ammortamento delle rate e le condizioni generali applicate come il Tan e il Taeg. Compilando correttamente il form messo a disposizione dal portale si potranno confrontare fino a 7 offerte di prestito per acquisto auto. Ma attenzione: dobbiamo sempre specificare la finalità per il finanziamento richiesto. Infatti specificando di voler acquistare un’automobile si potranno avere le migliori condizioni proprio per questo tipo di acquisto, senza correre il rischio di sorprese nella fase di approvazione. Gli importi erogabili per l’acquisto dell’automobile non eccedono i 60 mila euro e possono essere rimborsati fino a 120 rate. Questa forma di finanziamento riguarda non solo l’acquisto di auto, ma anche l’acquisto di altre vetture a motore come moto, camper, mezzi commerciali.

Anche Findomestic consente di poter acquistare autovetture pagandole in comode rate mensili. Una soluzione davvero ideale per non doversi privare di tutta la liquidità a disposizione della famiglia per l’acquisto dell’automobile e pagare in un’unica soluzione, rimborsando quanto acquistato con scadenze mensili e rate fisse. Sul sito di Findomestic sarà possibile richiedere e ottenere in tempi brevi un preventivo specificando se vogliamo acquistare una vettura nuova, usata o a km zero. Verrà finanziato, se la richiesta verrà accettata, tutto l’importo mediante la semplice firma digitale. Il vantaggio di un prestito auto Findomestic è quello di poter cambiare la rata anche con il finanziamento in corso, riducendola o aumentandola a seconda delle necessità del momento. Una sorta di finanziamento flessibile che viene incontro alla esigenze del cliente che in determinati momenti della propria vita può trovarsi a corto di liquidità.

Un altro portale che può venirci in soccorso se vogliamo confrontare le migliori offerte presenti online per il prestito auto è Segugio.it. Un vero amico fedele che aiuterà i clienti a confrontare le offerte più vantaggiose per risparmiare qualche centinaio di euro in sede di rimborso prestito. Sul sito si potrà beneficiare di una guida dettagliata su come poter ottenere un prestito con una selezione dei migliori 10 finanziamenti con tassi agevolati e con minori spese per la gestione della pratica. Prestiti finalizzati all’acquisto di auto, moto, e altri veicoli a motore come camper o veicoli aziendali.

Sul portale potrete anche trovare una apposita area riservata alle migliori offerte del giorno con i migliori prestiti del momento. Una sorta di hit parade dei finanziamenti per orientare il cliente in una scelta consapevole nella giungla di finanziare e istituti bancari. Si potranno confrontare i migliori prestiti di oggi, i migliori prestiti per ristrutturare la propria casa, i migliori prestiti di liquidità, i prestiti per arredare la vostra casa o per consolidare debiti già esistenti. Segugio.it non ci aiuta solo per i finanziamenti o i prestiti finalizzati, ma ci da anche una guida per comparare le varie offerte per assicurare la nostra auto e la nostra moto. Possiamo anche confrontare le varie offerte degli istituti di credito per l’apertura di un conto corrente, o gli abbonamenti alle varie utenze domestiche come luce, gas e telefono. Davvero un portale utile per poter fare delle scelte d’acquisto consapevole al minor costo del momento.

Per acquistare la nostra automobile di famiglia possiamo anche rivolgerci a Compass, o andando in filiale o chiedendo un preventivo online.

Compass consente di poter finanziare l’acquisto di un’auto nuova mediante soluzioni  flessibili che ci consentono di poter gestire al meglio le spese in ogni momento della vita oppure per dover fronteggiare alcune emergenze che possono sorgere in ogni momento della nostra vita come problemi di salute, ristrutturazioni di immobili oppure anche per una vacanza di piacere. Sono varie le modalità previste da questa società finanziaria. Si può finanziare l’acquisto dell’automobile a rate versando una caparra al momento della sottoscrizione del contratto d’acquisto. Si dovrà poi rimborsare solo la differenza del valore globale dell’automobile. Possiamo anche optare per una forma di prestito che ci consente di pagare tutte le rate senza versare la caparra, versando solo nel momento finale la maxi rata. Negli ultimi anni, i vari concessionari hanno anche studiato nuove formule per incentivare l’acquisto della nuova auto, agevolando i consumatori. Con la crisi economica, il settore della vendita di auto ha subito un brutto contraccolpo. Per questa ragione gli operatori del settore hanno cercato di agevolare i clienti con nuove formule, convenienti e flessibili.

Formule che consentono di poter acquistare l’auto in leasing o che permettono di poter finanziare il 100% dell’acquisto della nuova vettura. Un sistema che consente di coprire interamente il 100% del valore dell’auto evitando di pagare corpose maxi rate o che consentono di poter rifinanziare nuovamente la maxi rata finale per non mettere in difficoltà il debitore. Spesso sono gli stessi concessionari che sono convenzionati con le proprie finanziarie di fiducia e consentono di poter accedere a prestiti a tassi agevolati. Compass vanta una esperienza pluridecennale con oltre 2 milioni di clienti che si sono rivolti a questa società come partner per vedere realizzati i propri sogni, pagandoli in comode e flessibili rate mensili. Addirittura sono più di  50.000 gli esercizi commerciali convenzionati con  Compass, fra le quali anche autofficine, concessionarie di automobili che vendono vetture nuove o usate. Chi vuole utilizzare il portale online di Compass può accedervi simulando un prestito, inserendo i propri dati anagrafici e reddituali. In pochissimi minuti verrà fornito un preventivo per acquisto auto corredato con tutti i dati necessari, i tassi applicati e la rata ipotetica.  Chi vuole oggi acquistare una nuova vettura ha oggi davvero tante risorse per poterlo fare comodamente da casa.

Puoi leggere anche: