Prestiti per pensionati con erogazione immediata

Sono moltissimi i pensionati costretti a richiedere un prestito per far fronte a determinate spese per le quali risulta conveniente dilazionare il pagamento. Una delle caratteristiche maggiormente ricercata nei prodotti messi a disposizione delle banche è quella della velocità con la quale è possibile ricevere il prestito, e addirittura molte volte si richiede un’erogazione immediata della somma richiesta.

Vediamo come ricevere un prestito per pensionati in poche ore, effettuando la richiesta online o presso la filiale più vicina a casa nostra. Scopriamo dunque quali sono le banche che offrono questa possibilità, nel caso specifico dei pensionati alla ricerca di un finanziamento. Come effettuare la richiesta in modo da ricevere i soldi di cui abbiamo bisogno nel più breve tempo possibile e quali sono le garanzie che ci verranno richieste della banca per ottenere un finanziamento con erogazione immediata.

Prestiti per pensionati con erogazione immediata: quali le migliori compagnie?

Molto spesso ci si trova nella condizione di dover richiedere un prestito per far fronte ad una spesa imprevista, che può essere ad esempio quella per la riparazione di un’auto in seguito ad un guasto, oppure la spesa per il dentista, che non avevamo preventivato. Sono molti i pensionati costretti a richiedere un finanziamento, e una caratteristica che molto spesso viene ricercata è l’erogazione immediata della somma richiesta, che ci permette di avere subito a disposizione i soldi di cui abbiamo bisogno.

Sono diverse le compagnie che offrono questo tipo di servizio. La scelta migliore in assoluto, se siete pensionati e volete ricevere i soldi nel più breve tempo possibile, è quella di procedere online. Sul sito internet delle diverse banche ci vengono presentati tutti i prodotti pensati per i propri clienti. Un servizio che ormai viene spesso offerto, e che semplifica enormemente la vita del cliente stesso, è l’App ufficiale della banca.

Solo per fare qualche esempio, se siete clienti Agos e Unicredit potete scaricare Agos4Now e Mobile Banking Unicredit, ma sono molte altre le compagnie che offrono questo tipo di servizio. Queste App, disponibili sia per Ios che per Android, ci permettono dunque di monitorare la nostra situazione patrimoniale, e inoltre procedere con la richiesta di prestito con qualche semplice tocco sullo schermo. In questo modo riceverete immediatamente i soldi di cui avete bisogno.

Prestiti per pensionati con erogazione immediata: requisiti necessari

Abbiamo visto dunque come è possibile ricevere i soldi di cui abbiamo bisogno addirittura in tempo reale. Per fare ciò, come specificato sul sito internet delle diverse banche, bisognerà essere dei profili pre-valutati, per i quali dunque non ci sarà bisogno del tempo richiesto solitamente per accertare la capacità economica del cliente. Nel caso dei pensionati, come sempre non ci saranno particolari problemi per quanto riguarda le garanzie da presentare alla banca.

Potrebbe interessarti: prestiti per pensionati invalidi

Quello che dovremo presentare alla compagnia sarà infatti solamente l’ultimo cedolino della pensione. Dall’importo netto percepito ogni mese dipenderà dunque la somma che potremo richiedere. Per quanto riguarda i requisiti anagrafici, l’età massima oltre la quale non sarà possibile richiedere un finanziamento viene fissata da ogni banca, ma solitamente è di 75 anni. Una volta che siamo stati valutati, dunque, potremo effettuare la richiesta di prestito completamente online, dal sito internet tramite pc, oppure da smartphone o tablet tramite l’App offerta dalla banca. In questo modo i soldi ci verranno versati immediatamente sul nostro conto corrente.

Ovviamente è possibile anche fissare un appuntamento presso la filiale che ci risulta più comoda, e in questo caso un esperto a nostra completa disposizione ci guiderà nella procedura di richiesta del prestito. In questo caso i tempi risultano leggermente più lunghi. Per snellire la procedura, vi consigliamo di portare con voi tutta la documentazione richiesta, per evitare di dover tornare più volte presso la stessa filiale.

Puoi leggere anche: