Prestito auto da 10 mila euro

I prestiti da 10 mila euro per l’acquisto di auto o per altre necessità quotidiane, sono quelli maggiormente richiesti da coloro che hanno bisogno di liquidità. Non solo per acquistare la nuova auto di famiglia, ma anche per piccole ristrutturazioni della propria abitazione o semplicemente per consolidare i debiti già esistenti. Ovviamente si tratta già di una cifra non indifferente, il cui importo delle rate è comunque sostanzioso soprattutto se si percepisce un normale stipendio da mille euro o poco più. Per fare un esempio, se ci vengono erogati 10 mila euro che vogliamo rimborsare in 24 mesi, le rate superano di poco i 400 euro, una cifra davvero importante che grava sul bilancio della famiglia. Se ci viene consentito di dilazionare ulteriormente il pagamento delle rate, l’importo cala notevolmente. In cinque anni, ad esempio, l’importo della rata supera di poco i 150 euro, una cifra assolutamente abbordabile.

Migliori prestiti da 10000 euro per comprare l’auto

Sui tanti portali esistenti in rete, è possibile effettuare le dovute comparazioni tra le varie formule di prestiti auto da 10 mila euro, offerti dai vari istituti di credito. Sul portale Facile.it, basterà compilare l’apposito form e in pochi istanti si otterrà un quadro generale delle varie condizioni proposte dalle finanziarie, corredate di tutte le informazioni necessarie. Sapremo la durata delle rate, il tasso che viene applicato e anche il costo delle varie spese che dovremo sostenere a titolo di apertura pratica e gestione delle rate. Un servizio davvero comodo che potremo utilizzare anche come intermediario per richiedere il preventivo online all’istituto di credito prescelto. Otterremo velocemente il piano di ammortamento delle varie rate, valutandone convenienza e fattibilità.

Altri portali come Segugio e Prestitionline.it consentono di beneficiare di un servizio analogo per comparare le offerte di banche e società finanziarie, così da poter usufruire di prestiti auto economici. Conosceremo le condizioni applicate da società di primissimo livello come Compass, Findomestic e Agos, oppure di banche importanti come Bnl e Unicredit.

Anche in questo caso sarà sufficiente compilare l’apposito form con la cifra desiderata e l’importo della rata che vogliamo pagare, specificando anche che il finanziamento riguarda l’acquisto di una nuova automobile. Va anche detto che spesso, le stesse concessionarie dove acquistiamo l’auto nuova, ci sottopone delle offerte di finanziamento. Il nostro consiglio è sempre quello di non accettare immediatamente, ma di effettuare una ricerca di mercato per valutare se esistono condizioni migliori sul mercato rispetto a quelle offerte dalla finanziaria proposta dal concessionario.

Online è possibile chiedere preventivi online che potremo avere in pochissime ore e che potremo confrontare tra loro per scegliere il finanziamento meno caro per l’acquisto di una nuova auto. Con questo sistema è possibile risparmiare diverse centinaia di euro. Ricordiamoci sempre di indicare, come motivazione della richiesta di finanziamento, la voce ‘acquisto auto nuova’ perchè potremo ottenere delle migliori condizioni rispetto ai classici prestiti personali. L’acquisto auto nuova, generalmente, è sempre più conveniente rispetto all’acquisto di auto usate, perchè considerato meno rischioso. Non va dimenticato che oltre l’acquisto auto, dovremo anche sostenere i costi per l’assicurazione e per il bollo che va pagato nel mese solare nel quale è stata acquistata la nuova auto.

Puoi leggere anche: