Preventivo per prestiti da 20 mila euro

Ottenere un preventivo per prestiti da 20.000 euro al giorno d’oggi risulta essere un’operazione semplice e fattibile con l’ausilio di svariate finanziarie: molti istituti creditizi infatti concedono finanziamenti a tassi agevolati con cifre che devono rientrare magari tra i 5.000 e i 20.000 euro, oppure ancora dai 20.000 in su.
In ogni caso, qualsiasi sia la società finanziaria prescelta, è bene tenere a mente che bisogna premunirsi di una serie di requisiti prima di richiedere un preventivo al fine di ottenere la suddetta somma. Una volta verificato di esserne in possesso poi, non sarà difficile, se si hanno le giuste conoscenze, effettuare un preventivo in tutta serenità per ottenere la somma desiderata.

Un ottimo modo per risparmiare tempo è sicuramente quello di utilizzare le piattaforme web delle finanziarie oppure ancora quelle specializzate nel confronto delle offerte presenti su internet che si rifanno alle tue esigenze.
Ma senza dilungarci in maniera eccessiva, andiamo a vedere di approfondire questo discorso nelle righe che seguono, in cui evidenzieremo quali sono le caratteristiche da possedere per richiedere un preventivo prestiti per una somma pari a 20.000 euro, quali sono le condizioni vantaggiose offerte dalle più gettonate finanziarie e infine quali sono le piattaforme virtuali che consentono di semplificare e ottimizzare le ricerche del cliente.

Preventivo prestiti 20.000 euro: quali i requisiti richiesti?

Solitamente i requisiti richiesti al fine di ottenere un prestito risultano essere bene o male sempre gli stessi per tutte le società creditizie, tuttavia nel caso di finanziamenti riguardanti cifre pari a 20.000 euro o più possono essere richieste eventualmente delle garanzie aggiuntive a seconda dell’ente bancario o dell’istituto di credito a cui ci si rivolge. Difficilmente si potranno richiedere preventivi per prestiti in 24 ore in caso di cifre così elevate.

In primo luogo, prima di procedere a effettuare un preventivo, bisogna essere in possesso di una carta d’identità valida e del proprio codice fiscale, inoltre bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni (anche se questo parametro può variare a seconda della società fino ad arrivare a un’età massima di 80 anni circa), e avere una capacità di rimborso dimostrabile attraverso un determinato certificato. Quest’ultimo è costituito dalla dichiarazione dei redditi in caso di lavoratore autonomo, dalla busta paga in caso di lavoratore dipendente e dal cedolino pensionistico in caso di pensionato.

Nel caso in cui non si disponesse di nessuna delle documentazioni sopra elencate tuttavia, è possibile attestare la propria capacità di rimborso tramite un terzo garante che si impegni a rimborsare la somma richiesta in caso di impossibilità del cliente.

Preventivo finanziamenti 20.000 euro: ecco le piattaforme web più accreditate

Dopo aver elencato quelli che sono i requisiti fondamentali per l’ottenimento di un preventivo per prestiti da 20.000 euro, andiamo a vedere com’è possibile sfruttare al meglio il web al fine di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. I siti internet di cui parleremo si dividono in due categorie: quelli appartenenti agli istituti creditizi/bancari stessi che erogano il prestito in prima persona, e i siti specializzati nel confronto dei migliori prestiti, che svolgono una sorta di “consulenza” per chi non fosse particolarmente esperto nel settore o per chi semplicemente non ha il tempo di ricercare l’alternativa più adatta.

Tra i migliori siti web delle società creditizie segnaliamo per esempio Findomestic e Agos: entrambe queste finanziarie mettono a disposizione un comodo simulatore virtuale che consente, dopo aver inserito i propri dati e la cifra desiderata (in questo caso 20.000 euro), di conoscere a colpo d’occhio i dati relativi alle rate e ai tassi che la finanziaria stessa propone.

Per quanto riguarda i siti specializzati nel confronto dei migliori prestiti online invece, tra i più accreditati troviamo per esempio www.segugio.it. La piattaforma web in questione consente, dopo aver inserito tutti i dati necessari all’interno di un’unica griglia, di conoscere in una sola mossa le soluzioni di tutte le finanziarie che propongono un prestito affine alle tue esigenze.

Puoi leggere anche: