Preventivo prestiti Findomestic

Findomestic è un istituto creditizio italiano che dal 1984 si occupa di soddisfare le esigenze degli italiani che necessitano  di prestiti o finanziamenti di vario tipo. Questo settore finanziario, detto di “credito al consumo”, concerne il credito delle famiglie finalizzato all’acquisto di beni e servizi ad uso privato. L’azienda fiorentina risulta essere, in questo campo, una delle più all’avanguardia: basta connettersi su internet e andare sul sito ufficiale Findomestic per rendersi conto di quanto è semplice richiedere un preventivo prestiti con la società creditizia in questione.

Oltre ad avere un sistema di erogazione virtuale del denaro particolarmente efficace e innovativo, un’altra peculiarità di Findomestic consiste nell’avere un’ampia rosa di prestiti (che andremo ad elencare nelle righe successive) adatti a tutte le esigenze e a tutte le tasche: dal classico prestito personale alla Cessione del Quinto per dipendenti e pensionati, dai prestiti erogati a liberi professionisti alle soluzioni personalizzate per chi ha particolari necessità.

Nei paragrafi che seguono ci occuperemo in modo particolare di vedere quali sono le innovazioni e le tecniche marketing sempre più all’avanguardia che rendono Findomestic una delle migliori società finanziarie per richiedere preventivi di prestiti.

Preventivi Findomestic: tante soluzioni, poche e semplici mosse per ottenerli

Come anticipato nell’introduzione, le offerte di Findomestic sono molteplici: ognuna di esse è dedicata a un’esigenza specifica sia dal punto di vista del piano di ammortamento che dal punto di vista della finalità a cui sono riservati i soldi richiesti.
Una delle peculiarità più interessanti che rende l’azienda toscana una delle più progredite nel suo campo è costituita sicuramente dal sito web che è stato messo a punto per avere informazioni chiare e dettagliate riguardo il prestito che si intende chiedere e poter ottenere un preventivo in poche e semplici mosse.

Chi intende richiedere un preventivo relativo al classico prestito personale offerto in una giornata da Findomestic, oltre a essere titolare di un conto corrente, deve possedere una serie di requisiti: un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, un reddito dimostrabile e la residenza in territorio italiano .
Questo tipo di finanziamento è capace di finanziare fino al 100% del progetto che si intende portare a termine senza dover necessariamente cambiare banca.
Inoltre, prima di procedere a effettuare il preventivo è bene ricordare che durante il finanziamento è possibile usufruire delle opzioni Cambio rata e Salto rata, entrambe molto vantaggiose in particolare per chi riscontrasse ostacoli nel rimborso del prestito.

Altre soluzioni offerte da Findomestic sono i prestiti con Cessione del Quinto, i finanziamenti riservati ai pensionati e quelli pensati appositamente per i liberi professionisti o per i dipendenti statali. Per tutte queste tipologie di prestito è possibile effettuare il preventivo presso il sito dell’istituto finanziario inserendo i propri dati e la somma desiderata all’interno di un comodo simulatore che, in modo totalmente gratuito, permette di conoscere rate e tassi del finanziamento desiderato.

Findomestic, istituto creditizio all’avanguardia: richiedi preventivi sicuri nella comodità di casa tua con la Firma Digitale

Dopo aver elencato brevemente le tipologie dei prestiti Findomestic e aver evidenziato la semplicità con la quale è possibile richiedere un preventivo, passiamo ora a illustrare una delle peculiarità che rende l’istituto creditizio uno dei più moderni nel suo campo.
La possibilità di completare tutte le operazioni relative al finanziamento con l’ausilio della pratica Firma Digitale infatti consente al cliente non solo di risparmiare parecchio tempo, ma anche di suggellare il contratto relativo al prestito in tutta sicurezza e comodità, sfruttando appieno ciò che il sistema virtuale ha da offrire.

Dunque dopo aver effettuato il preventivo per un prestito con Findomestic e aver ricevuto una risposta affermativa, è possibile ottenere i soldi desiderati in modo del tutto sicuro e 100% digitale grazie a questa innovativa funzione.

Puoi leggere anche: