Preventivo prestiti online in 24 ore

Ottenere il preventivo per un prestito online si sa, oggigiorno non è più un’operazione così complicata. Qualunque sia la finalità che si intende dare al denaro richiesto o la società creditizia prescelta, richiedere un preventivo finanziario è ormai un’operazione alla portata di tutti.
Tuttavia ottenerlo in sole 24 ore non è un vantaggio che tutti gli istituti creditizi sono capaci di offrire: benché la rapidità sia una delle prerogative essenziali che un cliente ricerca nelle finanziarie moderne, non tutte ancora sono in grado di garantire che un preventivo vada a buon fine in 24 ore.

Per fortuna però sono presenti alcune finanziarie che consentono di effettuare questa operazione nell’arco di una giornata, e con una semplice ricerca sul web è possibile avere una panoramica chiara di quelle che sono le soluzioni adottabili da chi necessita di denaro immediato.
Nelle righe che seguono andremo ad occuparci in maniera più dettagliata di questo discorso e segnaleremo le società creditizie che consentono di ottenere online un preventivo prestiti in 24 ore e andremo ad elencare i requisiti e le modalità per ottenerlo.

Sarà anche interessante scoprire quali sono le caratteristiche legate a questo tipo di prestito detto “veloce” in riferimento al tempo con cui viene concesso ed erogato: tassi, rate e tetto massimo infatti possono differire sensibilmente rispetto ai prestiti personali a cui si è normalmente abituati.

Prestiti online in 24 ore: quali le caratteristiche e i requisiti da possedere?

I prestiti personali ottenibili in 24 ore vengono detti “prestiti veloci” e sono nati come alternativa al fido bancario in quanto, rispetto a quest’ultimo, oltre ad avere poche spese aggiuntive hanno il vantaggio di poter far fronte al rimborso del capitale senza doverlo necessariamente possedere sul proprio conto corrente.
Detto ciò tuttavia, come per tutte le operazioni legate al mondo finanziario è bene premunirsi di una serie di requisiti fondamentali se si intende richiedere un preventivo di prestito online erogabile in 24 ore. In primo luogo è necessario possedere codice fiscale e copia del documento d’identità, e inoltre bisogna presentare, a seconda della tipologia di impiego che si svolge, le ultime due buste paga, i cedolini pensionistici o la copia del Modello Unico relativo all’ultima dichiarazione dei redditi.

Una volta essere sicuri di avere i requisiti sopra elencati si può procedere al preventivo: se la documentazione sarà corretta l’istituto di credito prescelto si impegnerà a elargire l’importo desiderato in sole 24 ore e direttamente sul conto corrente bancario del cliente.
Tra le caratteristiche principali di questa tipologia di credito segnaliamo i tassi d’interesse leggermente più elevati rispetto alla media (si aggirano infatti in media intorno al 9% o 10%) e l’assoluta necessità di garanzie, che esclude dunque a priori la possibilità di richiesta da parte di protestati, disoccupati o cattivi pagatori.

Preventivi prestiti online: ecco quali sono le migliori società per ottenerli in 24 ore

Come anticipato nell’introduzione, non tutte le società creditizie consentono di ottenere preventivi riguardanti prestiti erogabili in 24 ore. Tuttavia per fortuna sono presenti alcuni istituti di credito pronti a porre rimedio a questa mancanza.
Tutte le società che elencheremo di seguito propongono prestiti veloci di cui è possibile richiedere i preventivi direttamente online e che risultano essere rapidi e sicuri. In tutti i casi le somme massime concedibili si aggirano intorno ai 50.000 – 70.000 euro e i tassi oscillano tra il 7% e il 9%.

La finanziaria Younited Credit ad esempio propone ai propri clienti prestiti rapidi da ottenere online con durata del piano di ammortamento pari a 60 mesi, e stesso discorso vale per la società creditizia Cofidis e Fiditalia. Le tre aziende appena segnalate differiscono solamente per il valore dei tassi applicati e per le rate mensili.

Puoi leggere anche: