Piccoli finanziamenti personali a Verona

Piccoli finanziamenti personali a Verona

Dove si possono richiedere piccoli finanziamenti personali a Verona? I cosiddetti piccoli prestiti possono rappresentare l’ancora di salvezza in quelle occasioni in cui si devono affrontare delle spese non particolarmente gravose dal punto di vista economico, ma che in quel determinato periodo rischiano di creare qualche problema di troppo al bilancio familiare. DI solito rientrano in questa categoria i prestiti fino a 5.000 euro: vediamo a chi è possibile richiedere questo tipo di finanziamento nella splendida città veneta.

La richiesta di piccoli finanziamenti personali a Verona

Dando un’occhiata alle statistiche relative alla prima metà del 2019, l’importo medio dei prestiti richiesti a Verona è pari a 10.682 euro; la maggior parte delle richieste riguarda prestiti tra i 5.000 e i 10000 euro (32,17%) e tra i 10.000 e i 15.000 euro (22,61%), ma c’è anche una buona domanda per i piccoli finanziamenti a Verona. Il 3,48% del totale delle richieste riguarda infatti prestiti per importi inferiori ai 2.500 euro e ben il 14,78% riguarda prestiti tra i 2.500 e i 5.000 euro. Può essere dunque molto utile dare un’occhiata alle finanziarie che erogano piccoli finanziamenti a Verona.

A chi chiedere piccoli prestiti a Verona: banche e finanziarie

In alcuni casi è possibile recuperare somme di questo tipo rivolgendosi ad amici e parenti (i vecchi prestiti tra privati), ma non tutti conoscono qualcuno in grado di dare aiuti di questo tipo e altri invece preferiscono non chiedere favori: non romane altro da fare che rivolgersi ad una finanziaria. Nel territorio della città veneta operano diversi istituti; è possibile richiedere piccoli finanziamenti personali rivolgendosi a:

  • Compass, presso l’agenzia di Corso Porta Nuova 40;
  • Agos, presso l’agenzia di Largo Don Bosco 4;
  • Findomestic, con i centri clienti di Verona Ovest in Corso Milano 112/A e di Verona Porta Nuova in circonvallazione Raggio di Sole 7;
  • CB Finanziamenti, con filiale in via Giorgio Vasari 10;
  • Pitagora SpA – Prestiti Verona, in via Trombetta 96;
  • Caterina Blasi, in via Albere 58;
  • DNA Prestiti, con agenzia in via Del Perlar 24;
  • ProFamily, con le agenzie di Verona Stadio in via Cristofoli e quella di Borgo Trento in cia Farinati degli Uberti 4/a;
  • Fiditalia, con agenzia in via Albere 72.

A Verona si possono trovare poi gli sportelli di tantissime banche che erogano prestiti personali anche di piccolo importo: Banca di Verona-Credito Cooperativo di Cadidavid (via Gorte Tomba 8 e Corso Porta Nuova 62), Intesa Sanpaolo (via Fermi 4), Banca Reale (stradone Scipione Maffei 2), CheBanca! (piazzetta Municipio 2), BCC Valpolicella Benaco Banca (via Brigata Regina 1 e piazzale Cadorna 4), Unicredit (via Centro 17, piazza Jesolo 13b e via XX Settembre 103), Banco delle Tre Venezie (vicolo Ghiaia 7/a), Banco BPM (sede in piazza Nogara 2, agenzie in corso Porta Nuova 4 e piazza Erbe 17b), Banca Mediolanum (corso Porta Nuova 131/133), UBI Banca (via Albere 18) e molte altre ancora.

Puoi leggere anche: