piccoli prestiti a la spezia

Piccoli prestiti a La Spezia: come richiedere un preventivo

Quando si devono affrontare delle spese non esageratamente importanti, ma abbastanza alte da poter scombussolare i piani di bilancio è possibile ricorrere ai piccoli prestiti: con questa definizione di solito si indicano i finanziamenti di importo non superiore ai 5.000 euro. In tutte le città italiane c’è una grande domanda di finanziamenti di questo tipo: i piccoli prestiti a La Spezia rappresentano circa il 21% della domanda complessiva. Scopriamo chi li eroga e come richiedere un preventivo.

La richiesta di piccoli prestiti a La Spezia

Il 4,4% dei finanziamenti richiesti nella città ligure riguarda importi fino ai 2.500 euro, mentre il 16,5% riguarda somme tra i 2.500 e i 5.000 euro: sono dati leggermente superiori alla media nazionale (in tutto il Paese i piccoli prestiti fino a 5.000 euro rappresentano più o meno il 17% della richiesta complessiva); visto il grande interesse degli spezzini per questo tipo di prodotto può essere interessante capire dove e come richiedere un preventivo per piccoli prestiti a La Spezia. Nella città ligure sono presenti diverse banche e finanziarie a cui rivolgersi.

Chi eroga i piccoli prestiti?

Il nostro elenco inizia con l’agenzia Compass in via Giacomo Doria 27, poi possiamo menzionare la filiale di Pitagora finanziamenti su misura in via Giovanni Pascoli 19, la filiale di Figenpa in viale San Bartolomeo 101, l’agenzia Signor Prestito in via Fontevivo 19, l’agenzia Fiditalia in via XXIV Maggio 109A, l’agenzia Findomestic in via Agretti 6, la filiale di ProFamily in via Parma 19B. Non c’è che l’imbarazzo della scelta anche per quanto riguarda le banche, tra cui menzioniamo Banca Carige (corso Nazionale 252, corso Cavour 154 e via Vittorio Veneto 59), UBI Banca (via Domenico Chiodo 115, via del Canaletto 307), Unicredit (viale Italia 134), Credem (corso Cavour 23, Intesa SanPaolo (viale Italia 188), Monte dei Paschi (via Domenico Chiodo 60) e Banco BPM (corso Cavour 119).

Come ottenere un preventivo

In alcuni casi per richiedere il preventivo è necessario recarsi fisicamente presso la filiale o l’agenzia dell’istituto di credito, mentre in altri è sufficiente collegarsi al sito web ufficiale della banca o della finanziaria. Su queste pagine infatti spesso è presente un simulatore che consente di calcolare il preventivo dei piccoli prestiti a La Spezia inserendo semplicemente l’importo che si vuole richiedere (compare una schermata che riepiloga tutte le combinazioni possibili di durata del finanziamento e importo della rata mensile). In alternativa, sempre sui siti web è possibile trovare i contatti della filiale più vicina: scrivendo una email o facendo una chiamata è possibile conoscere le proposte di prestito oppure prenotare un appuntamento per poter parlare di persona con il personale della banca o della finanziaria.

Puoi leggere anche: