Prestiti Inpdap: come richiederlo subito?

I prestiti inpdap sono dei finanziamenti che vengono erogati, a condizioni agevolate, ai dipendenti pubblici e ai pensionati. Questi prestiti venivano erogati, in passato, dall’Inpdap, un ente oggi soppresso le cui funzioni sono state passate all’Inps. La particolarità di questa forma di finanziamento è data dalle condizioni economiche a cui viene erogato, che sono ovviamente molto vantaggiose. In questa breve guida cercheremo di dare il maggior numero possibile di informazioni. Continua la lettura di “Prestiti Inpdap: come richiederlo subito?”

Prestiti per pensionati senza garante

Vediamo come ricevere un prestito per quanto riguarda i pensionati senza garante. Quali sono i requisiti richiesti, quali le opzioni disponibili e infine come effettuare la richiesta di un preventivo gratuito e successivamente richiedere il finanziamento di cui abbiamo bisogno. Continua la lettura di “Prestiti per pensionati senza garante”

Prestiti per pensionati con erogazione immediata

Sono moltissimi i pensionati costretti a richiedere un prestito per far fronte a determinate spese per le quali risulta conveniente dilazionare il pagamento. Una delle caratteristiche maggiormente ricercata nei prodotti messi a disposizione delle banche è quella della velocità con la quale è possibile ricevere il prestito, e addirittura molte volte si richiede un’erogazione immediata della somma richiesta. Continua la lettura di “Prestiti per pensionati con erogazione immediata”

Prestiti per pensionati con invalidità civile INPS

Oggi ci occupiamo del rapporto tra prestiti per pensionati e soggetti che percepiscono una pensione di invalidità, cercando di capire se ci siano ed eventualmente quali siano le discriminanti tra una richiesta avanzata da un soggetto invalido e uno che invece non percepisce una pensione d’invalidità o che non ha problemi di salute gravi e certificati. Continua la lettura di “Prestiti per pensionati con invalidità civile INPS”