Piccoli Prestiti online Findomestic: scopriamo insieme tutte le caratteristiche e come ottenere un preventivo. Findomestic è un istituto di credito specializzato nei prodotti finanziari per i privati e per le famiglie. L’obiettivo principale di Findomestic è offrire ai suoi clienti delle opportunità di finanziamento per soddisfare tutte le loro esigenze. La società finanziaria opera nel rispetto dei valori del mercato economico e nel rispetto dei clienti, sviluppando soluzioni di credito create su misura e con tassi di interesse vantaggiosi. Findomestic commissiona periodicamente delle analisi di mercato e dei sondaggi fra i clienti per scoprire le necessità di questi ultimi e per creare nuovi prodotti finanziari appositamente studiati.
Fra le soluzioni di finanziamento preferite da chi sceglie di dare fiducia a questa società di credito rientrano i piccoli prestiti Findomestic. Essi, analogamente ai piccoli finanziamenti proposti da altri istituti di credito, consentono al cliente di avere rapidamente a disposizione liquidità sul conto.
I piccoli prestiti Findomestic sono la soluzione ideale per chi ha bisogno di piccole somme di denaro e desidera un finanziamento che non abbia una durata complessiva eccessiva, ma che possa essere estinto in un periodo piuttosto breve. La durata dipenderà ovviamente dalla cifra richiesta e dalle capacità di rimborso del cliente, in particolare dall’importo della rata mensile stabilito alla stipula del contratto e previsto per la restituzione dell’intera somma finanziata, a cui dovranno essere aggiunti gli interessi, anch’essi concordati con il cliente alla firma del contratto. Puoi ottenere maggiori info sulle clausole di contratto dei prestiti findomestic su questa guida.
Mini Finanziamenti Findomestic
I piccoli prestiti Findomestic possono essere richiesti comodamente online, compilando semplicemente il modulo presente sul sito ufficiale dell’istituto di credito e sfruttando la firma digitale. Dopo l’approvazione del finanziamento da parte della società finanziaria, il denaro sarà accreditato sul conto corrente del richiedente. Il conto corrente non deve essere stato aperto necessariamente con Findomestic o con banche associate, ma può essere di un qualsiasi istituto di credito.
I requisiti per accedere a questa tipologia di prestito personale sono semplici da raggiungere. Possono fare richiesta tutti i clienti, residenti in Italia, di età compresa fra i 18 ed i 75 anni. Per ottenere il finanziamento è necessario essere titolare di un conto corrente, sul quale sarà poi accreditato il denaro ottenuto, e bisogna essere in grado di dimostrare il proprio reddito, ad esempio con la busta paga o con la pensione.
Con il piccolo finanziamento della società Findomestic è possibile richiedere da un minimo di 1.000€ ad un massimo di 60.000€, per coprire anche totalmente le spese di progetti personali ed investimenti. Come sottolineato in precedenza, non è necessario cambiare banca, è sufficiente essere titolari di un conto corrente in un qualunque istituto di credito.
Piccolo prestito Findomestic: cambio rata e salto rata
La cifra ottenuta in finanziamento dovrà essere restituita a rate con cadenza mensile, impiegando eventualmente a proprio vantaggio due interessanti opzioni previste in questa tipologia di prestito: Cambio Rata e Salto Rata.
L’opzione Cambio Rata, prevista per questi finanziamenti Findomestic, offre al cliente l’opportunità di cambiare l’importo della rata mensile. Generalmente l’importo viene stabilito alla stipula del contratto e resta poi costante fino alla fine dell’operazione finanziaria, mentre sfruttando Cambio Rata l’importo può essere modificato anche a finanziamento in corso.
Un’altra utile opzione è quella conosciuta come Salto Rata, la quale consente di posticipare il pagamento di una rata. Questa particolare opzione è stata pensata per venire incontro al cliente, aiutandolo nella restituzione del finanziamento ed evitandogli ritardi nei pagamenti.
Per poter usufruire correttamente sia dell’opzione Cambio Rata che dell’opzione Salto Rata è necessario versare con regolarità le rate mensili previste. Il numero massimo di utilizzo di queste funzionalità e le precise modalità di impiego sono elencate in dettaglio nel contratto del prestito personale Findomestic.
I piccoli finanziamenti Findomestic sono un’ottima soluzione di credito per chi ha bisogno di piccole somme di denaro in breve tempo. Si consiglia sempre di effettuare un confronto fra le differenti possibilità di finanziamento, sia fra la gamma di prodotti sia fra le soluzioni finanziarie di altri istituti di credito.
Findomestic Banca: trova la tua filiale
Qui di seguito trovi la lista delle principali filiali della finanziaria presenti sul territorio nazionale:
Regione Lazio: le filiali per richiedere un piccolo prestito
Centro Clienti FROSINONE
Via J. F. Kennedy, 4 – FROSINONE
Centro Clienti LATINA
Via Carturan, 37 – LATINA
Centro Clienti ROMA BOCCEA
Via di Boccea, 28 – ROMA
Centro Clienti ROMA CASTANI
Via dei Castani, 69 – ROMA
Centro Clienti ROMA FLAMINIO
Via Flaminia, 6/8/10 – ROMA
Centro Clienti ROMA IONIO
Viale Tirreno 210/A – ROMA
Centro Clienti ROMA MARCONI
Via Guglielmo Marconi 33 – ROMA
Centro Clienti ROMA OSTIA
Via Capitan Consalvo, 11 – ROMA
Centro Clienti ROMA TIBURTINA
Via Tiburtina, 390 A/B – ROMA
Centro Clienti ROMA TUSCOLANO
Via Collegentilesco, 11 – ROMA
Regione Lombardia: le filiali per richiedere un piccolo prestito
Centro Clienti BERGAMO
Via Papa Giovanni XXIII, 45 – BERGAMO
Centro Clienti BRESCIA
Via Gramsci, 32 – BRESCIA
Centro Clienti BRESCIA DESENZANO
Viale Guglielmo Marconi, 34 – DESENZANO DEL GARDA (BS)
Centro Clienti COMO
Via Milano, 130 – COMO
Centro Clienti MILANO
V.le Vittorio Veneto, 24 – MILANO
Centro Clienti MILANO
Via Giambellino, 20 – MILANO
Centro Clienti MILANO
Corso Sempione, 34 – Angolo Via Procaccini – MILANO
Centro Clienti MILANO
Viale Umbria, 83 – MILANO
Centro Clienti MILANO CORSICO
Viale della Liberazione, 12 – CORSICO (MI)
Centro Clienti MILANO ROVERETO
Via Bolzano, 1 – MILANO
Centro Clienti MONZA
Corso Milano, 3 – MONZA
Centro Clienti VARESE
Via Robbioni, 39 – VARESE
Centro Clienti VERONA
Circonvallazione Raggio di Sole, 7 – VERONA
Per le filiali delle altre regioni è possibile consultare: https://www.findomestic.it/dove-siamo.shtml
Numero verde Findomestic per finanziamenti:
848 844 999 (lun-sab 09-19:30)
Prestiti findomestic: cosa fare se si è senza busta paga?
Una delle domande che ci viene posta maggiormente è se sia possibile ottenere un finanziamento anche se non si dispone di una busta paga a tempo indeterminato. Va precisato che, ad oggi, tutte le principali finanziarie (ma lo stesso vale anche per le banche) non erogano prestiti senza busta paga o, comunque, senza un reddito sufficiente a garantire il pagamento delle rate.
Questo non vuol dire che solo un dipendente può accedere al credito. Tuttavia è bene precisare che seppur non si dispone di una busta paga è comunque necessario avere delle garanzie alternative come un garante, un altro reddito da lavoro autonomo o da rendite immobiliari, ecc.
Rinegoziare un prestito Findomestic
Un’altra domanda che ci viene posta spesso è la seguente: è possibile rinegoziare un finanziamento con Findomestic Banca? La risposta è (in linea di massima) si.
Per farlo è sufficiente recarsi presso la filiale più vicina o richiedere, direttamente online, un appuntamento con un addetto della finanziaria così da avere tutto il supporto necessario per poter conoscere condizioni e modalità con cui è possibile rinegoziare il proprio finanziamento.